5 Startup che si sono distinte nel 2021

L’ecosistema Startup Italiano è in crescita
Il 2021 è stato un anno interessante che ha visto moltiplicare l’investimento nelle Startup, un anno da record per gli investimenti di venture capital in Italia, che hanno sfondato per la prima volta il tetto del miliardo di capitali raccolti. Si parla di una crescita del +118% rispetto al 2020 per un numero di deal pari a 334 dai 111 dell’anno precedente.
Il movimento delle Startup in Italia è quindi in grande crescita anche se siamo tra gli ultimi grandi paesi Europei e molto resta ancora da fare.
Scalapay
Scalapay è una delle soluzioni più innovative nel panorama e-commerce e fintech. La startup permette infatti di pagare nei digital stores con una rateizzazione di 3 mensilità. Una soluzione comoda e che sta riscuotendo sempre più successo tanto che è stata nominata come la startup dell’anno per il 2021.
Ncode
Ncode, di cui abbiamo già parlato nell’intervista con Giuseppe Stranieri sul mondo dello sviluppo NoCode, è la prima agency e academy italiana dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali senza codice. Nel corso del 2021 ha avuto una crescita esponenziale e l’anno prossimo sarà per loro sicuramente un anno di crescita e nuovi progetti.
StartUp Geeks
StartUpGeeks è il primo incubatore online d’Italia nato a fine 2019 nel corso del 2021 ha avuto una crescita dei progetti sviluppati senza pari, il suo programma StartUp Builder.
Zwap
Zwap è il Tinder del Networking professionale. Su questa nuova piattaforma è possibile conoscere e stringere relazioni ogni settimana con nuove persone attinenti al nostro mondo professionale e al nostro business.
Hacking Talents
Questo progetto interamente al femminile è una bellissima iniziativa volta a creare connessioni di valore tramite sessioni di mentoring tra gli aderenti al progetto. Pensata come piattaforma ispirazionale per i talenti si basa sull’aiuto e sullo scambio reciproco tra utenti.